> Azienda >

Storia

Tutto iniziò nel 1947, quando Zanet Giannino, affascinato da un pezzo di marmo dimenticato, comincia a scolpirlo e capisce che quello è il suo destino. Nel 1950, all'età di 17 anni, assume il primo operaio e inizia la crescita dell'azienda protesa alla produzione di lavorati per l'edilizia.

Alla fine degli anni '60 la Zanet è già pronta per l'esportazione, soprattutto verso Austria e Germania. Si avvicina all'attività anche il fratello Bruno, che inizierà subito un suo percorso nella scoperta di cave e nell'estrazione e commercio di blocchi, dando vita successivamente alla Marmi Bruno Zanet, oggi leader mondiale nel suo settore. All'inizio degli anni '80 entrano in azienda i figli di Giannino, Eros e Antonio, che intraprendono un importante rinnovamento nella produzione di lavorati con grande attenzione alla parte tecnica e progettuale, fino ad arrivare alla realizzazione di pareti ventilate in marmo, un settore nel quale la Zanet si specializzerà rapidamente, fino a diventarne un punto di riferimento.

L'azienda oggi si avvale anche dell'apporto dei due figli di Eros, Giordano e Vasco, convinti a continuare questo viaggio nel mondo del marmo, verso nuovi traguardi ...
Giannino Zanet - anni '50
Giannino Zanet - anni '50
Sede
Sede
Deposito
Deposito
 
^